“Caro amore della mia vita,
Quante volte ho pensato che l'amore non facesse per me, quante altre volte in futuro mi ritroveró a pensarlo.
Quante volte ho pensato che fossi io quella inadatta all'amore, ‘che se l'amore é una cosa meravigliosa come dicono, allora dovevo per forza essere io ad essere sbagliata. L'amore per me non è mai stato meraviglioso, è sempre stato una fonte di tristezze, una fabbrica di ansie e di insicurezze.
Ho passato giorni interi chiusa in camera con la sola compagnia dei miei pensieri, sentendomi sempre troppo o troppo poco per chiunque.
In tutta la mia vita non ho mai provato cosa volesse dire amare chi mi amava o essere amata da chi amavo. Ho sempre avuto storie e situazioni adatte più ad un film melodrammatico che alla vita reale.
Col passare degli anni ho capito che probabilmente ero io a sbagliare dando tutto a chi non mi chiedeva nulla ed evitando le persone che dimostravano di tenere a me. Mi capita spesso di cadere nuovamente in questo errore, in questo comportamento autodistruttivo, ma sto tentando di evitare il più possibile di legarmi a qualcuno di deleterio per me.
Quindi, caro amore della mia vita, sappi che probabilmente ora non sono pronta ad incontrarti, ma lo saró. Te lo prometto. Quando impareró a distinguere chi fa per me e chi non deve nemmeno sfiorare la mia vita, sapró riconoscerti, ne sono certa.
Sempre tua,
L'amore che non hai ancora incontrato.”
• Lettera di @credevodivalerequalcosa
Inviate le vostre lettere per l’anima gemella che ancora non avete incontrato a @lettereaunosconosciuto e saranno pubblicate. Anche in forma anonima.

